Evade da carcere di Avellino, 30enne arrestato alla stazione Termini

Campania
Foto di archivio (LaPresse)

Era ben curato ma senza bagagli e sembrava non avere una direzione precisa verso la quale orientarsi. Alla vista della polizia ha provato a scappare 

Alla stazione Termini di Roma la polizia ha arrestato un uomo di 30 anni che era riuscito a evadere dal carcere di Avellino. Si era reso irreperibile al termine di un permesso premio di cinque giorni. Dagli accertamenti, effettuati dalla polizia ferroviaria, è emerso che era in regime di detenzione con fine pena a ottobre 2021. Inoltre risultava destinatario di un altro provvedimento di carcerazione, emesso dalla Procura Generale Presso la Corte d'Appello di Salerno, della durata di altri quattro anni e cinque mesi di reclusione. Il provvedimento gli è stato notificato.

L’arresto

Nel pomeriggio del 22 gennaio i poliziotti in servizio alla Stazione Termini hanno notato un giovane che si aggirava con fare sospetto lungo i binari. Era ben curato, ma non aveva con sé bagagli. Inoltre, sembrava non avere una direzione precisa verso la quale orientarsi. Quando si è accorto della presenza degli agenti della polizia ferroviaria l'uomo è fuggito via correndo in direzione opposta. I poliziotti lo hanno inseguito, bloccato e condotto nel loro ufficio. Ha confessato di essere ricercato in quanto evaso dal carcere. Ha anche spiegato che non era più rientrato dopo un permesso premio.

Napoli: I più letti