Non si ferma a posto di blocco, muore durante inseguimento in Irpinia

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Durante la fuga, il 39enne ha impattato violentemente contro un albero a margine della carreggiata. Sono stati inutili i tentativi di rianimarlo 

È morto dopo aver urtato contro un albero durante un inseguimento nato con i carabinieri che gli avevano intimato l'alt e al quale non si è fermato. La vittima è Antonio Dello Russo, 39 anni, di Mercogliano, in provincia di Avellino. Il 39enne è stato fermato all'alba sulla Statale 7 bis, all'altezza di Mugnano del Cardinale (Avellino) da una pattuglia di militari. L'uomo, che era alla guida di una "Fiat Bravo", ha rallentato, ma poi ha ripreso la marcia a forte velocità, tamponando nella fuga l’auto dei carabinieri, che hanno riportato leggere ferite.

L’inseguimento

É cominciato così un inseguimento nel corso del quale i militari hanno sparato alcuni colpi di pistola diretti alle gomme della "Bravo". Giunto nel territorio di Monteforte Irpino, Dello Russo ha impattato violentemente contro un albero a margine della carreggiata ed è morto per la violenza dell'urto. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118, che ha tentato inutilmente di rianimarlo. Le forze dell'ordine stanno indagando sui motivi che hanno spinto Dello Russo a tentare di sfuggire al posto di blocco.

Napoli: I più letti