Trasporti, Napoli: guasto tecnico, ferme linee filoviarie Anm

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

A causa di un guasto tecnico a una sottostazione elettrica, i filobus ecologici dell'Anm sono rimasti fermi nel deposito. Il servizio è stato coperto solo parzialmente dai bus a gasolio

A Napoli i filobus ecologici dell'Anm sono rimasti fermi nel deposito a causa di un guasto tecnico a una sottostazione elettrica. Il servizio è stato coperto solo parzialmente dai bus a gasolio. Lo rende noto l'Usb. Disservizi si sono verificati anche sulle linee bus di superficie a causa della mancanza di vetture efficienti e idonee al servizio. I tecnici dell'Anm sono a lavoro dall'alba per risolvere i guasti. 

Le dichiarazioni

"I bus sono vecchi e la condizione di concordato fallimentare non permette di poter avere una manutenzione puntuale e precisa sui mezzi aziendali, le maggiori criticità si registrano sulle linee circolari C38, C52, C78 e C87 sui cui vengono utilizzati autobus modello Pollicino, mezzi oramai obsoleti. Ci scusiamo con la cittadinanza per i continui disagi che sono costretti a subire, purtroppo la responsabilità non è nostra ma di chi preferisce pensare alle aperture notturne straordinarie della metropolitana e funicolari piuttosto che garantire l'ordinario", le parole di Achille Mastrojanni del coordinamento USB Lavoro Privato.

Bus perde ruota a Portici

Sempre questa mattina, un bus dell’Anm in servizio sulla linea 158, che collega le città di Portici e Cercola, nel Napoletano, ha perso una ruota mentre stava percorrendo corso Garibaldi a Portici. Secondo quanto si è appreso da fonti sindacali, si sarebbe sganciata una delle due ruote posteriori, sul lato sinistro del mezzo, che ha attraversato tutta la carreggiata per poi fermare la sua corsa contro un’auto parcheggiata. I passeggeri non si sarebbero accorti di nulla. L'autista è stato costretto ad accostare e a interrompere il servizio. Sul posto è intervenuta la polizia locale. "Non si può nascondere la polvere sotto al tappeto per far vedere che tutto va bene esponendo a rischi i lavoratori e i passeggeri: basta con la politica degli annunci, - ha detto Aldolfo Vallini, dell'Esecutivo Provinciale USB - i cittadini napoletani e dell'intera area metropolitana hanno bisogno di un servizio di trasporto su gomma efficiente ed efficace tutti i giorni dell'anno".
 

Napoli: I più letti