Meteo a Napoli: le previsioni di oggi venerdì 4 gennaio

Campania
Foto di Archivio
neve_napoli_neve_4_febbraio_02

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. Poche nubi al pomeriggio con ampi rasserenamenti in serata 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. Poche nubi al pomeriggio con ampi rasserenamenti in serata. La temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 600m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso. Allerte meteo previste: neve.

La situazione nel resto della Campania

Venti gelidi dalla Russia interessano le nostre regioni determinando un tempo instabile su Sicilia, Calabria e Campania con fenomeni sparsi, anche temporaleschi tra Ionio e tirreno meridionale. Possibilità di neve a quote molto basse, a tratti anche sulla costa sull'alto Ionio cosentino, mista sullo Stretto la sera. Fino in pianura sulle interne campane ma con fiocchi non esclusi anche a Napoli e Salerno. Temperature in sensibile diminuzione, venti forti di Tramontana. Mari molto mossi.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. poche nubi al pomeriggio con ampi rasserenamenti in serata. La temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso. Allerte meteo previste: neve.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. variabilità asciutta al pomeriggio, con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, è previsto 1cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -4°C, lo zero termico si attesterà a 650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Allerte meteo previste: neve.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 6,1 µg/m³.

Napoli: I più letti