La Protezione civile ha diramato l'avviso di allerta meteo in vigore dalle 20 di stasera fino a domani 3 gennaio. Sono previste gelate e nevicate anche a bassa quota
La Protezione civile della Campania ha diramato un avviso di allerta meteo a partire dalle 20 di questa sera e fino alla stessa ora di domani, giovedì 3 gennaio. Il freddo intenso provocherà infatti gelate e nevicate anche a bassa quota.
In particolare, già dalle 20 si prevedono gelate e precipitazioni locali, prevalentemente nevose, inizialmente oltre i 300 metri, che poi si estenderanno a tutte le quote. L'allerta è estesa, sia alle aree costiere, che a quelle interne, le quali saranno le prime a essere interessate dalle nevicate.
Vento forte e mare agitato
Le amministrazioni sono invitate a prestare attenzione all'evoluzione dei fenomeni, nonché ai bollettini meteo e agli avvisi di volta in volta emanati dalla Sala operativa. Si segnala anche una criticità per "venti localmente forti settentrionali, con possibili raffiche" e mare agitato al largo e lungo le coste.