Meteo a Napoli: le previsioni di oggi venerdì 28 dicembre

Campania
Foto di Archivio (Getty Images)
GettyImages-Vesuvio

Giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2600m 

La situazione meteo in città

A Napoli giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione nel resto della Campania

Un campo di alta pressione favorisce condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulle nostre regioni meridionali. Qualche annuvolamento potrà interessare soltanto i settori tirrenici di Calabria e Sicilia, risultando più insistente su Lametino e Vibonese. Ampi spazi di sereno sui rimanenti settori e sulla Campania, ove giungerà qualche nube solo in serata. Temperature senza variazioni apprezzabili. Venti deboli settentrionali. Mari da mossi a poco mossi.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 22,2 µg/m³.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24