Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. temporaneo assorbimento dei fenomeni al pomeriggio. deboli piogge serali, sono previsti 3mm di pioggia
La situazione meteo in città
A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. temporaneo assorbimento dei fenomeni al pomeriggio. deboli piogge serali, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2300m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.
La situazione nel resto della Campania
Circolazione di aria umida e instabile. Un nuovo peggioramento del tempo attende le nostre regioni, specie la Campania settentrionale, la Sicilia occidentale e la Calabria tirrenica dove si avranno delle precipitazioni sparse. Strati in transito sulle Ioniche con qualche rovescio in arrivo sulla Calabria. Temperature in lieve aumento, venti in prevalenza meridionali moderati. Mari mossi.
La situazione meteo a Salerno
A Salerno cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità e assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2350m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.
La situazione meteo a Caserta
A Caserta cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 15mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
La qualità dell’aria in Campania
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 14,4 µg/m³.