Lavoro, stop antimafia: protesta su tetto ospedale Cardarelli a Napoli

Campania
Foto di archivio (ANSA)
ospedale_cardarelli_ansa

I manifestanti erano una ottantina. Dopo l'intervento della polizia, una delegazione di lavoratori ha ottenuto di essere ricevuta in Prefettura 

Un gruppo di operai, che lavora per la ditta American Laundry Ospedalieri spa, è salito sul tetto dell'ospedale Cardarelli di Napoli per protestare. Alla loro azienda è stata revocata la certificazione antimafia e, di conseguenza, anche la possibilità di poter lavorare per la pubblica amministrazione. Tra l'altro, la ditta si occupa della sanificazione, lavaggio e sterilizzazione di materiale tessile e materasseria per il settore sanitario.

La protesta degli operai

I dipendenti hanno esposto uno striscione per attirare l'attenzione dell'opinione pubblica sul rischio di poter perdere il lavoro e hanno minacciato di lanciarsi nel vuoto. I manifestanti erano una ottantina, alcuni dei quali hanno anche ostacolato la viabilità interna sui viali del nosocomio alle ambulanze che si occupano del trasporto degli infermi tra le strutture. Dopo l'intervento della polizia, una delegazione di lavoratori ha ottenuto di essere ricevuta in Prefettura. 

Napoli: I più letti