Napoli, personale malato: chiuse le funicolari di Chiaia e Mergellina

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Tre capiservizio hanno comunicato ad ANM di essersi ammalati, proprio come altri tre loro colleghi nella giornata precedente. Il servizio sospeso dal primo pomeriggio di martedì 27 novembre

L'Azienda Napoletana Mobilità informa che le funicolari di Chiaia e Mergellina, a Napoli, sospenderanno il servizio al pubblico nel pomeriggio di martedì 27 novembre. Dopo l'annuncio del prolungamento dell'orario di esercizio della funicolare nel week-end, i capiservizio delle funicolari di Chiaia e Mergellina hanno infatti comunicato all'ANM di non poter lavorare perché ammalati. Si tratta di tre capiservizio diversi da coloro i quali si erano dati malati nella giornata di lunedì.

La nota di ANM

L'Azienda, si legge in una nota, "ha ricevuto la comunicazione intorno alle 12 e si è subito attivata per trovare dei sostituti: i capiservizio delle funicolari sono in tutto 15 ma il richiamo in servizio è, da contratto, su base volontaria e tutti coloro che sono stati reperibili hanno affermato di non poter coprire il turno pomeridiano. L'indisponibilità di capi servizio impedisce, quindi, per il secondo giorno consecutivo di garantire il servizio all'utenza".

Chiusura anticipata per funicolare Montesanto

Anm informa che la funicolare di Montesanto chiuderà in anticipo l'impianto. L’ultima corsa sarà alle 19.30, "causa malattia del caposervizio in turno pomeridiano e indisponibilità di sostituti reperibili". Dopo la chiusura delle funicolari di Chiaia e Mergellina, delle 14.10 di oggi per lo stesso motivo, dei quattro impianti cittadini resta aperta al pubblico soltanto la funicolare centrale. Anm si scusa per il disagio.
 

Napoli: I più letti