Voragine a Napoli, lavori in corso per riportare l'acqua nelle case

Campania
La voragine che ci è aperta nel quartiere Montesanto a Napoli (ANSA)

Probabilmente già in giornata, i tecnici potranno lavorare alle condotte dell'acqua per sistemare le tubazioni e provvedere al ripristino della fornitura idrica 

È stato ripristinato il servizio delle fogne in via Ventaglieri, nel quartiere Montesanto, a Napoli, dove nella notte tra sabato 17 e domenica 18 novembre si è aperta una grossa voragine. Anche le immissioni nelle fogne dei due palazzi più vicini alla voragine sono stati ripristinati. Probabilmente già in giornata, i tecnici di Abc, la partecipata del Comune di Napoli che si occupa del servizio idrico, potranno lavorare alle condotte dell'acqua per sistemare le tubazioni e provvedere al ripristino della fornitura idrica, sospesa da domenica. Gli abitanti dei numeri civici dal 27 al 32, su indicazione del Servizio Sicurezza abitativa del Comune di Napoli, hanno incaricato alcune ditte per effettuare verifiche sulla staticità dei palazzi. Sono una dozzina le persone ospitate nel palazzetto Urban, che erano state evacuate in via precauzionale dalla Protezione Civile, gli altri residenti della zona hanno invece trovato sistemazioni alternative.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24