Villette con piscina su terreno agricolo, sequestri a Napoli

Campania
foto di archivio (ANSA)
polizia-locale-ansa

Sequestrata un'area di 15.500 metri quadrati. La zona residenziale è sorta illegalmente ed è dotata anche di opere di urbanizzazione, su cui sono in corso accertamenti

Avevano realizzato sei villette unifamiliari, tre addirittura con piscina, su un terreno agricolo nel territorio della IX Municipalità di Napoli (Pianura-Soccavo), grazie a una lottizzazione abusiva.

La polizia locale di Napoli ha sequestrato una vasta area, ampia 15.500 metri quadrati, che si trova al civico 118 di via Pallucci. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale del capoluogo campano, su richiesta della V Sezione della Procura della Repubblica (pm Visone), che si occupa di reati ambientali. La zona residenziale, sorta illegalmente, è dotata anche di opere di urbanizzazione: una strada in parte asfaltata e in parte in terra battuta e brecciame. Impianto fognario, illuminazione, allacci all'acqua, luce e fogne sono state realizzate grazie a dichiarazioni e attestazioni sulle quali sono in corso accertamenti. L'autorità giudiziaria ha disposto lo sgombero dell'area entro il prossimo 31 ottobre.

Napoli: I più letti