La 27enne si trovava con altri due connazionali e una canadese. “Tutto è successo in zona A quindi dove per legge, anche per gli accordi di Oslo, non dovrebbe esserci alcun tipo di presenza israeliana”, ha raccontato in collegamento telefonico
"Stavamo dormendo quando alle 5 siamo stati attaccati da un gruppo di coloni armati di bastoni e fucili: erano 10 e mascherati”. Questo il racconto a Sky TG24 della volontaria italiana di 27 anni che, insieme ad altri due connazionali e a una ragazza canadese, è stata aggredita dai coloni israeliani in Cisgiordania. “E questo è successo, c’è da precisare, in zona A quindi dove per legge, anche per gli accordi di Oslo, non dovrebbe esserci alcun tipo di presenza israeliana”.
Il racconto
La volontaria, in collegamento telefonico, ha raccontato che lei e i suoi colleghi sono stati picchiati, presi a pugni e schiaffeggiati, “in particolare calci in faccia, nelle costole, nell'addome, lungo le gambe". I tre volontari italiani sono stati dimessi dall’ospedale e non sono in pericolo di vita ma hanno riportato ferite. "Io in questo momento - ha sottolineato la 27enne - ho un forte dolore alle costole, la mia amica del Canada che è qui con me sta molto peggio: ha dei lividi neri per tutta la lunghezza della gamba e dell’addome. Loro sapevano che eravamo persone internazionali lì e quando se ne sono andati, dopo aver rubato tutta la nostra roba, ci hanno detto 'Don't come back here' (non tornate, ndr)".
TAG:
Prossimi video
Sky tg24 nel quartier generale dell'Ice a Minneapolis
Sondaggio eurobarometro: crescono preoccupazioni europei
Guerra in Ucraina, Zelensky: gli attacchi russi mostrano le loro reali intenzioni
Guerra Ucraina, cittadini al freddo con le case distrutte
Spagna, macchinisti in protesta dopo deragliamenti
Siria, forze governative avanzano nei territori curdi
ERROR! Gaza, feriti scortati oltre il valico di Rafah