Le straordinarie immagini della montagna cinese, diventata virale, per la sua somiglianza al muso di un cane. La foto è dello stilista Guo Qingshan. "La postura del cucciolo è come se stesse bevendo acqua o stesse guardando dei pesci. Sembra anche che stia proteggendo tranquillamente il fiume Yangtze" ha affermato Guo.
Quando lo stilista di Shanghai Guo Qingshan ha postato una foto delle sue vacanze il giorno di San Valentino con la didascalia “Puppy Mountain”, ha fatto scalpore in Cina e ha persino creato una destinazione turistica.
Guo visitava la sua città natale, Yichang, nella provincia di Hubei della Cina centrale. Quando ha rivisto le foto, ha notato qualcosa di strano: una montagna a forma di testa di cane poggiata sul terreno accanto al fiume Yangtze, con il muso appollaiato sul bordo dell'acqua. "Era così magico e carino. Ero così eccitato e felice quando l'ho scoperto", ha detto Guo.
Dopo che la foto di Guo è diventata virale, molte persone hanno visitato la montagna, dicendo che non si erano mai resi conto della similitudine con un cane.
TAG:
Prossimi video
Spagna, scontro fra due treni AV: 5 morti e numerosi feriti
Caso Groenlandia, 8 paesi europei a Trump: rischiamo pericolosa spirale discendente
Iran, per il regista Asgari atteso in Italia il divieto di espatrio
Iran, giallo su sorte Erfan Soltani
India, fedeli induisti eseguono bagno sacro nei fiumi
Che cos'è e come funziona lo strumento anti-coercizione dell'Unione europea
Studente tornato dall'Iran racconta le violenze in piazza