Morto Frederick Forsyth, lo scrittore del Giorno dello Sciacallo aveva 86 anni

Mondo
©Getty

Lo scrittore britannico si è spento all’età di 86 anni, dopo una breve malattia. "Piangiamo la scomparsa di uno dei più grandi scrittori di thriller del mondo" ha dichiarato l’agente Jonathan Lloyd

ascolta articolo

È morto a 86 anni lo scrittore britannico Frederick Forsyth, autore del 'Giorno dello Sciacallo' e di numerosi altri romanzi bestseller tradotti in tutto il mondo, alcuni dei quali divenuti anche successi cinematografici. Secondo quanto riportato dalla BBC, a render nota la notizia è stato il suo agente, Jonathan Lloyd, in una nota: "Piangiamo la scomparsa di uno dei più grandi scrittori di thriller del mondo". Fosyth si sarebbe spento lo scorso lunedì, 9 giugno, dopo un breve malattia. 

Il cordoglio dell’editore

Il suo editore Bill Scott-Kerr ha dichiarato: "Ancora letti da milioni di persone in tutto il mondo, i thriller di Freddie definiscono il genere e sono ancora il punto di riferimento a cui aspirano gli scrittori contemporanei. Lascia un'eredità ineguagliabile che continuerà a entusiasmare e intrattenere per gli anni a venire".

Vedi anche

Morto lo scrittore Edmund White: diede voce alla comunità gay

Mondo: I più letti