Il filmato è diventato talmente popolare in rete che i followers del profilo dell'hotel Moody Gardens dove l'animale dimora hanno chiesto che il quadro venisse messo in vendita: e così è stato. Il ricavato è stato poi disposto al sostentamento di progetti per la conservazione degli animali
È diventato virale il video di un pinguino reale che, in un momento di piena "frenesia creativa", ha dipinto un quadro con le zampe posteriori. È successo nell’hotel Moody Gardens dell’isola di Galveston, in Texas, il 6 dicembre scorso. I Moody Gardens sono una destinazione educativa pubblica, senza scopo di lucro, che utilizza la natura per promuovere la riabilitazione, la conservazione, la ricreazione e la ricerca. Durante una sessione di attività di arricchimento, il talentuoso pinguino ha dipinto un quadro che è diventato talmente virale, da essere stato messo in vendita da Moody. Il ricavato è stato poi destinato al sostentamento di progetti indirizzati alla conservazione degli animali.
L'attività della struttura
I Moody Gardens sono iniziati a metà degli anni '80 con una stalla per cavalli, un maneggio con un programma di ippoterapia per persone con lesioni alla testa e una straordinaria visione di creare una destinazione turistica isolana. Oggi Moody Gardens è una delle principali strutture educative e ricreative del sud-ovest, offre terapia orticola, istruzione e occupazione a persone con un'ampia gamma di disabilità fisiche ed emotive. Dalla sua nascita, nel 1983, Moody Gardens ha illustrato attraverso le sue varie attrazioni numerosi programmi innovativi e creativi, che hanno portato a un numero di visitatori di circa 2 milioni all'anno. Oltre la sua ammirevole mission, i Moody Gardens offrono anche servizio hotellerie, spa e corsi intensivi di golf.