Usa, Trump nomina il businessman Stephens ambasciatore in Gran Bretagna

Mondo

Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente eletto su Truth sottolineando che "Warren ha sempre sognato di servire gli Stati Uniti a tempo pieno, sono emozionato che ora avrà questa opportunità come diplomatico di alto livello". Nato a Little Rock in Arkansas, Warren Stephens, 70 anni, è presidente, amministratore delegato e chairman di Stephens Inc., una banca privata di investimento

ascolta articolo

Il presidente eletto Donald Trump ha scelto l'uomo d'affari Warren Stephens per ricoprire il ruolo di nuovo ambasciatore degli Stati Uniti in Gran Bretagna. Ad annunciarlo è stato lo stesso tycoon su Truth sottolineando che "sono lieto di annunciare che Warren A. Stephens, uno degli uomini d'affari di maggior successo del Paese, è stato nominato Ambasciatore degli Stati Uniti presso la Corte di St. James, ruolo in cui agirà come nostro Rappresentante presso il Regno Unito". Warren "negli ultimi 38 anni è stato presidente e amministratore delegato della sua azienda, Stephens Inc. ma anche un filantropo", ha aggiunto il presidente eletto, che ha anche annunciato che parteciperà alla riapertura di Notre Dame a Parigi l'8 dicembre.

La nomina di Warren Stephens

"Warren ha sempre sognato di servire gli Stati Uniti a tempo pieno. Sono emozionato che ora avrà questa opportunità come diplomatico di alto livello, rappresentando gli USA presso uno degli alleati pià amati d'America", ha rimarcato Trump su Truth. Nato a Little Rock in Arkansas, Warren Stephens, 70 anni, sarà ambasciatore Usa a Londra per l'amministrazione Trump. Banchiere e repubblicano da sempre, l'uomo d'affari è stato, prima, un sostenitore di Bob Dole negli anni '90, poi di Mike Huckabee, e grande oppositore di Bill Clinton e Barack Obama.

Dal 2016, Stephens è diventato uno dei maggiori donatori alla campagna elettorale di Trump. Dopo aver sostenuto Nikki Haley alle primarie Repubblicane, era poi tornato ad appoggiare il tycoon con generose donazioni. Attualmente ricopre il ruolo di presidente, amministratore delegato e chairman di Stephens Inc., una banca privata di investimento. Il banchiere possiede anche una lunga esperienza nel settore finanziario e ha svolto un ruolo chiave in acquisizioni e fusioni aziendali. 

Vedi anche

Kash Patel, chi è il fedelissimo di Trump scelto per l'Fbi

Mondo: I più letti