L'iniziativa prevede di inserire la designazione "Mx" accanto a "maschio" o "femmina" al momento dell'acquisto dei biglietti. La novità rientra tra gli obiettivi dell'azienda per sostenere l'inclusività, insieme all'aumento delle persone transgender assunte nello staff e l'incremento dei servizi per i viaggiatori con disabilità
La compagnia aerea indiana IndiGo introdurrà il genere neutro per i passeggeri. L'iniziativa, che prevede di inserire la designazione "Mx" accanto a "maschio" o "femmina" al momento dell'acquisto dei biglietti, rientra tra gli obiettivi dell'azienda per sostenere l'inclusività. Oltre a IndiGo, che è la compagnia più grande dell'India con un 62% del mercato, anche le concorrenti Air India Express e Vistara, entrambe del gruppo Tata, prevedono già questo tipo di scelta.
L'iniziativa
Nel comunicato in cui annuncia l'iniziativa, IndiGo riferisce di una più estesa serie di iniziative che prevedono anche di aumentare il numero delle persone transgender assunte nello staff e incrementare i servizi dedicati ai viaggiatori con disabilità.