Dopo scimpanzé, capre, elefanti e lupi ecco la nuova opera dello street artist britannico: una nuova specie animale al giorno per la collezione che ormai i cittadini hanno ribattezzato come London Zoo. La polizia intanto continua a indagare sul furto della quarta opera avvenuto ieri: la parabola sulla quale era raffigurato un lupo che ulula alla luna è stata portata via da tre ladri che sono scappati indisturbati
Lo zoo di Banksy si allarga. La quinta opera di stampo animalista dello street artist britannico è spuntata a Londra: un grosso pellicano mangia un pesce e un altro mette il becco dentro l'insegna di un locale di fish and chips, il Bonners Fish Bar nel quartiere di Walthamstow, nell'est della capitale. Scimpanzé, capre, elefanti, lupi: l’appuntamento quotidiano soprannominato London Zoo che nell’ultima settimana ha entusiasmato i cittadini londinesi si è arricchito oggi con i due uccelli acquatici. E come sempre è lo stesso artista a pubblicare le immagini della nuova opera sul suo profilo Instagram e sul sito banksy.co.uk.
Indagini sul furto della quarta opera
I pellicani sono comparsi in città mentre la polizia ancora indaga sul furto della quarta opera dello zoo. La prima opera comparsa dall’inizio della settimana è stata una capra in bilico a Kew Bridge. Il giorno dopo ecco comparire due elefanti con le proboscidi che si sfiorano a Chelsea. Poi ancora tre scimpanzé che volteggiano su un ponte della ferrovia di Brick Lane e ieri un lupo che ulula alla luna su un edificio a Peckham. L’ultima opera ha però avuto vita molto breve: l’antenna parabolica sulla quale era stato raffigurato l’animale è stata rubata nella serata di ieri da due uomini mascherati che, con l’aiuto di un terzo complice, hanno smontato l’antenna e sono fuggiti indisturbati.