In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Usa-Russia, storico scambio di prigionieri. Biden: "Impresa diplomatica". LIVE

©Ansa

Evan Gershkovich, il reporter americano del Wall Street Journal condannato in Russia a 16 anni di prigione per spionaggio, e l'ex marine americano Paul Whelan sono stati rilasciati dalla Russia nell'ambito di uno scambio di prigionieri. Liberato anche il dissidente Vladimir Kara-Murza. I familiari alla Casa Bianca per incontrare Joe Biden. Il presidente Usa: "Impresa diplomatica, finita agonia"

Condividi:

LIVE

Lituania conferma: F-16 arrivati a Kiev

In un post sul suo account X, il ministro degli Esteri lituano Gabrielius Landsbergis ha confermato che i primi caccia "F-16" della Nato sono arrivati "in Ucraina". L'annuncio era stato dato ieri dell'agenzia di stampa americana Bloomberg. Il quotidiano britannico Telegraph afferma che i jet sarebbero stati già usati da Kiev in una prima missione di "difesa aerea".

Media, eseguita prima missione "difesa aerea" con F-16

Una prima missione di combattimento con i caccia F-16 appena arrivati in Ucraina è stata già effettuata dalle forze armate di Kiev, secondo il Telegraph. Citando una fonte dell'aeronautica militare ucraina, il quotidiano britannico sostiene che i jet sono stati utilizzati con funzioni di "difesa aerea". Ieri l'agenzia di stampa americana Bloomberg ha annunciato l'arrivo dei primi F-16 della Nato in Ucraina.