Germania, pullman Flixbus va fuori strada e si ribalta vicino a Lipsia: morti e feriti

Mondo
©Getty

Il bus viaggiava tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz in direzione Monaco e avrebbe dovuto fare scalo a Lipsia intorno alle 10

ascolta articolo

Almeno cinque persone sono morte in un incidente che ha coinvolto un pullman FlixBus avvenuto in Germania, sull'autostrada A9, vicino a Lipsia. Lo scrive l'agenzia Dpa citando la polizia. Nell'incidente, che ha coinvolto l'autobus che ha perso il controllo e si è ribaltato, ci sono anche "numerosi feriti", viene aggiunto senza fornire altri dettagli. Il Flixbus viaggiava tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz in direzione Monaco e avrebbe dovuto fare scalo a Lipsia intorno alle 10.

A bordo c'erano più di 50 persone

"La dinamica dell'incidente non è ancora chiara", ha fatto sapere la società FlixBus, aggiungendo che sta lavorando con i servizi di emergenza per scoprire cosa sia successo. A bordo del pullman, che viaggiava da Berlino a Zurigo, si trovavano circa 53 passeggeri e due autisti.

Un incidente che ha coinvolto un pullman Flixbus si è verificato nella notte in A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud e un passeggero del mezzo è morto. La Polizia stradale è ancora sul posto con i soccorsi, 118 e vigili del fuoco. E' successo intorno alle 3 ed è stato organizzato un trasporto per le altre persone fino ad un'area di servizio dove poi arriva un bus sostitutivo. Non è ancora chiara la dinamica dello schianto. Si sono formate code. 
ANSA/Vigili del Fuoco ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING NPK

vedi anche

Pullman FlixBus coinvolto in incidente su A1: morto 19enne, 6 feriti

Mondo: I più letti