Cecenia, figlio 15enne del presidente Kadyrov nominato capo del servizio di sicurezza

Mondo

Il deputato russo Adam Delimkhanov ha definito la nomina "assolutamente logica", sottolineando che il ragazzo "conosce il Corano a memoria, dimostra successo nello sport e ha padronanza di vari tipi di armi"

ascolta articolo

Il 15enne Adam Kadyrov, figlio del presidente ceceno Ramzan Kadyrov, è stato nominato capo del dipartimento di sicurezza della Cecenia. Lo ha annunciato il ministro della Sanità ceceno Adam Alkhanov sul suo canale Telegram, secondo quanto riferito dal media economico russo Vedomosti.

La nomina

Il deputato russo Adam Delimkhanov ha definito la nomina "assolutamente logica", sottolineando che il 15enne "conosce il Corano a memoria, dimostra successo nello sport e ha padronanza di vari tipi di armi" e "dà il cento per cento in ogni attività, dando un ottimo esempio ai suoi coetanei". Il ministro della Politica nazionale cecena Akhmed Dudayev ha commentato la notizia spiegando che "Adam ha dimostrato di essere un coraggioso patriota della sua patria e una persona disposta a difendere la religione. È stato più volte nell'area dell'operazione speciale alla sua giovane età. Tutti conoscono la sua indole coraggiosa e il suo carattere forte".

epa10911209 Ukrainian President Volodymyr Zelensky attends a joint statement with Romanian President Klaus Iohannis (not pictured) that concludes their official meeting held at Cotroceni Presidential Palace, in Bucharest, Romania, 10 October 2023. The Ukrainian president arrived on an official visit to Romania, to meet his Romanian counterpart and to discuss security and bilateral relations. This is Zelensky's first official visit to Romania since Russia's invasion of Ukraine.  EPA/ROBERT GHEMENT

leggi anche

Zelensky: "Trump può risolvere la guerra in 24h? Venga qui"

Mondo: I più letti