In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Usa, un agricoltore è morto ucciso da uno sciame di api

Mondo

Aggredito da migliaia di api, un uomo di 59 anni è morto lunedì nel Kentucky a seguito dalle innumerevoli punture. Gli insetti sono usciti improvvisamente da un sacco e i familiari hanno iniziato a eseguire la rianimazione cardiopolmonare. Portato subito all’ospedale non c’è stato nulla da fare

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un agricoltore del Kentucky negli Usa, stava spostando nella sua tenuta un vecchio sacco di terriccio, quando le api sono uscite a migliaia aggredendo il malcapitato. I familiari hanno iniziato a eseguire la rianimazione cardiopolmonare e l'uomo è stato portato d'urgenza al pronto soccorso dove è morto. Le autorità non hanno ancora capito se l'uomo fosse allergico alle api.

 

Quanto sono comuni le punture di api mortali?

 

Secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, tra il 2011 e il 2021 negli Usa sono morte in totale 788 persone a causa di punture di calabroni, vespe o api. Il numero annuale di decessi varia da 59 nel 2012 a 89 nel 2017. Circa l’84% dei decessi per puntura si è verificato nei maschi. Secondo il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, una persona media può tollerare con sicurezza 10 punture per chilo di peso corporeo.