Filippine, un incendio distrugge il palazzo delle Poste a Manila. VIDEO

Mondo
©Ansa

E' successo ieri notte, intorno a mezzanotte. I vigili del fuoco hanno lavorato sette ore per spegnere le fiamme. Alcuni feriti, ancora da accertare le cause

ascolta articolo

Distrutto dalle fiamme lo storico palazzo delle Poste a Manila, capitale delle Filippine. È accaduto ieri notte, quando un incendio è scoppiato investendo tutto l’edificio e provocando anche il ferimento di almeno sei vigili del fuoco e di un civile. Le fiamme sono divampate intorno a mezzanotte, quando ormai tutti gli uffici erano chiusi. Ancora da accertare le cause.

Necessarie 7 ore per spegnere le fiamme

L’edificio era stato costruito nel 1926 e, nel 2018, era stato dichiarato "importante bene culturale" dal Museo nazionale delle Filippine. I vigili del fuoco hanno impiegato oltre sette ore per spegnere le fiamme che, stando alle prime ricostruzioni, hanno avuto origine nei sotterranei. Il rogo ha distrutto tutto il complesso, dal piano terra al quinto piano. Il palazzo delle Poste, che dà sul fiume Pasig e si affaccia su uno dei principali incroci stradali della capitale filippina, era il principale centro di smistamento del sistema postale nell'arcipelago, e conteneva anche preziose collezioni di lettere e francobolli. Era anche stato utilizzato come sfondo in numerose scene di film filippini.

Incendio Milano

vedi anche

Incendio Milano, il video delle esplosioni in via Pier Lombardo

Incendio al palazzo delle Poste a Manila
Incendio al palazzo delle Poste a Manila - ©Ansa

Mondo: I più letti