Peschereccio cinese affonda nell'Oceano Indiano: 39 i dispersi

Mondo

"Finora non è stato trovato nessuno", ha dichiarato l'emittente statale CCTV, aggiungendo che il presidente Xi Jinping ha ordinato un'operazione di ricerca e salvataggio

ascolta articolo

Un peschereccio cinese si è rovesciato nell'Oceano Indiano centrale e i suoi 39 membri d'equipaggio risultano dispersi, secondo quanto riferiscono i media statali di Pechino. L'equipaggio era composto di 17 marinai cinesi, 17 indonesiani e cinque filippini.

Operazioni di ricerca

"Finora non è stato trovato nessun disperso", ha dichiarato l'emittente statale CCTV, aggiungendo che il presidente Xi Jinping ha ordinato un'operazione di ricerca e salvataggio. La nave è di proprietà della Penglai Jinglu Fishery Co, società cinese specializzata nel settore della pesca. Si è capovolta intorno alle 3 del mattino ora di Pechino (le 21 di ieri in Italia), ha specificato Cctv. Soccorritori dall'Australia e da molti altri paesi sono arrivati sul posto e la Cina ha dispiegato due navi per assistere nelle operazioni di ricerca, ha aggiunto il canale tv. La Cina ha la più grande flotta di pesca d'altura del mondo e nel 2022 aveva circa 564.000 navi, secondo l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (Fao).

Mondo: I più letti