Terremoto di magnitudo 5.4 nel nord-est della California, nessun danno

Mondo

Il sisma ha avuto il suo epicentro a East Shore, cittadina nella contea di Plumas. Poco dopo sono state avvertite altre due scosse, una con lo stesso epicentro della prima mentre l'altra è stata registrata a Prattville

ascolta articolo

Terremoto di magnitudo 5,4 nel nord-est della California, nell'area della contea di Plumas. La scossa si è verificata alle 16:19 ora locale. Secondo quanto ha dichiarato il Servizio geologico degli Stati Uniti, non sono state segnalate vittime o danni.

La scossa

Il sisma ha avuto il suo epicentro a East Shore, cittadina nella contea di Plumas con poco più di 100 abitanti ed è stata avvertita più intensamente in un'area scarsamente popolata. Una scossa di assestamento di 2,5 di magnitudo si è verificata alle 16.34 ora locale sempre con epicentro a East Shore. Poco prima, alle 16:29, un'altra scossa di 2,8 di magnitudo è stata registrata a Prattville, un'altra città della contea di Plumas che si trova a 265 chilometri a nord-est di Sacramento, capitale della California. Anche queste due scosse non hanno provocato danni o feriti.

leggi anche

Giappone, terremoto di magnitudo 5.2 alla periferia di Tokyo

Mondo: I più letti