Sergei Lavrov "portato in ospedale all'arrivo al G20 di Bali", ma Mosca smentisce

Mondo

Secondo fonti locali citate da Sky News, il ministro degli Esteri russo sarebbe stato portato in ospedale al suo arrivo in Indonesia. Ma le autorità russe parlano di "fake news" e la portavoce Zakharova condivide un video del ministro in hotel

ascolta articolo

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov sarebbe stato portato in ospedale dopo il suo arrivo a Bali per il vertice del G20. Lo rende noto Sky news che cita le autorità indonesiane. Secondo alcuni funzionari del governo e medici indonesiani Lavrov sarebbe stato ricoverato per problemi cardiaci. Il ministero degli Esteri russo ha liquidato la notizia come "fake news". ". "Io e Serghei abbiamo letto la notizia in Indonesia e non potevamo credere ai nostri occhi: è venuto fuori che è stato ricoverato in ospedale. Ovviamente è il massimo della falsità", ha scritto la portavoce del ministero russo, Maria Zakharova, su Telegram. 

Il video di Lavrov in hotel con la smentita

Maria Zakharova ha poi condiviso anche un video in cui Lavrov appare sulla terrazza della sua stanza a Bali in maglietta e bermuda: i giornalisti occidentali devono essere "più corretti" dice il ministro degli Esteri russo, poi poi aggiungere: "Anche del nostro presidente si dice da dieci anni che è malato". Lavrov aggiunge che sta lavorando a due discorsi che terrà domani e manda "un saluto a tutti".      

 

Mondo: I più letti