Francia, delitto nella Loira: padre defenestra 2 figlie, morta la più piccola

Mondo
©IPA/Fotogramma

La tragedia è accaduta nel piccolo comune francese di Chambon-Feugerrolles. Aperta un'inchiesta per tentato omicidio di minore di 15 anni

ascolta articolo

Nel piccolo comune francese di Chambon-Feugerrolles, nella Loira, un giovane padre di 23 anni è stato arrestato perché sospettato di aver defenestrato dal quarto piano le sue due figlie di due e quattro anni. A riportarlo è il quotidiano francese Le Parisien. Il sindaco della cittadina di 12.000 abitanti, David Fara, ha confermato che la più piccola è morta qualche ora più tardi per le ferite riportate, spiegando che "i residenti e i soccorritori sono rimasti molto scioccati dopo aver scoperto i corpi inanimati a terra". Intanto è stata aperta un'inchiesta per tentato omicidio di minore di età inferiore ai 15 anni.

Un delitto come Cogne

E' un dramma che ricorda molto molto il delitto di Cogne - l'infanticidio commesso il 30 gennaio 2002 da Anna Maria Franzoni ai danni di suo figlio di tre anni, Samuele Lorenzi. La famiglia francese si era trasferita a Chambon-Feugerolles solo nel 2020 ed era seguita dai servizi sociali. 

neonato-ansa

leggi anche

Milano, neonata morì in ospedale: inchiesta per omicidio colposo

Mondo: I più letti