In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elon Musk, uno dei figli vuole cambiare genere e dire addio al cognome del padre

Mondo
©IPA/Fotogramma

Secondo il sito americano Tmz, Xavier Musk, 18 anni, ha avviato le pratiche per diventare Vivian Wilson, prendendo il cognome della madre. La richiesta, si legge nei documenti, è motivata da ragioni di “identità di genere e per il fatto che non desidero essere imparentata con il mio padre biologico in alcun modo o forma"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Uno dei figli di Elon Musk ha avviato le pratiche per cambiare genere e nome. Xavier Musk, 18 anni, chiede a un tribunale di Los Angeles di diventare Vivian Jenna Wilson, in parte per mettere nero su bianco la sua transizione di genere e in parte per distanziarsi dal riconoscibile cognome del padre. A riportarlo è Tmz, che scrive come nei documenti Vivian chieda il cambio di nome per “identità di genere e per il fatto che non desidero essere imparentata con mio padre biologico in alcun modo o forma". Un’udienza per discutere la transizione e le richieste legali di Vivian è stata fissata per venerdì 24 giugno. Tmz ricorda come nel dicembre 2020 Musk avesse scritto su Twitter di supportare la comunità transgender, aggiungendo però che “tutti questi pronomi sono un incubo estetico”.

I figli di Elon Musk

Musk ha in tutto sette figli: Griffin, Kai, Saxon, Damian e Vivian, nati dalla relazione con la scrittrice canadese Justine Wilson, e AE A-XI ed Exa Dark Sideræl, avuti con la cantante Grimes. Il Ceo di Tesla e Wilson sono stati sposati dal 2000 al 2008. La storia d’amore con Grimes è iniziata nel 2018 ed è finita lo scorso marzo. 

epa08855601 SpaceX owner and Tesla CEO Elon Musk arrives on the red carpet for the Axel Springer award, in Berlin, Germany, 01 December 2020.  EPA/BRITTA PEDERSEN / POOL

vedi anche

Elon Musk licenzia dipendenti SpaceX per una lettera di critiche