Incidente in Germania: scontro tra treno e bus a Ulm. Diversi feriti, anche gravi

Mondo
©Getty

Il convoglio regionale e l’autobus di linea, che stava attraversando i binari, si sono scontrati nel Land del Baden-Wuerttemberg: il bus, che viaggiava solo col conducente e senza altre persone a bordo, era rimasto incastrato fra le due sbarre. Due le persone in gravi condizioni: l’autista dell'autobus e il macchinista. Undici passeggeri feriti in modo lieve

ascolta articolo

Un treno regionale e un autobus di linea si sono scontrati in Germania, nel Land del Baden-Wuerttemberg. Il bilancio parla di due persone in gravi condizioni e altre 11 ferite in modo lieve.

Lo scontro tra treno e bus

L'incidente è avvenuto intorno alle 8.30 nella cittadina di Arnegg. Secondo le prime ricostruzioni, il treno - che procedeva nella direzione di Ulm - ha impattato contro l’autobus dopo che il bus, mentre attraversava i binari, era rimasto incastrato fra le due sbarre del passaggio a livello. A bordo dell’autobus c’era solo il conducente, mentre sul treno viaggiavano 74 passeggeri. Le due persone ferite in modo grave sono l’autista del bus e il macchinista. "Il treno non ha avuto la possibilità di frenare in tempo", ha detto il portavoce della polizia locale.

Il luogo dell'incidente tra bus e treno in Germania
Il luogo dell'incidente tra bus e treno in Germania - ©Getty

Mondo: I più letti