Spagna, incidente fra treni in Catalogna: 1 morto e 86 feriti

Mondo
©Getty

La persona deceduta è il macchinista di un treno passeggeri la cui cabina sarebbe stata investita da un locomotore che trasportava merci e che viaggiava in senso opposto. Nove persone sono state ricoverate in ospedale, le altre sono state assistite sul posto

ascolta articolo

Una persona è morta e oltre 86 hanno riportato ferite, quasi tutte di entità lieve, a causa di un incidente, avvenuto attorno alle ore 18.00, fra un treno passeggeri e uno merci avvenuto all'entrata della stazione ferroviaria di Sant Bois, in Catalogna (Spagna). Nell'incidente, è morto il macchinista del treno passeggeri, che percorreva la tratta Llobregat-Anoia. La cabina in cui si trovava sarebbe stata investita dal treno merci, che viaggiava in senso opposto ed è deragliato.

Nove persone in ospedale, 77 assistite sul posto

Nove delle 86 persone rimaste ferite sono state portate in ospedale. Lo ha riferito la Protezione Civile. Le altre 77 hanno solo avuto bisogno di assistenza sanitaria sul luogo dello scontro ferroviario. In totale, a bordo del treno passeggeri c'erano circa 100 persone. "Sgomento per la notizia che ci arriva da Sant Boi de Llobregat", ha twittato il premier spagnolo Pedro Sánchez. "Le mie più sentite condoglianze alla famiglia del macchinista morto nel deragliamento. Tutto il mio sostegno e i miei auguri di pronta guarigione ai numerosi feriti nell'incidente", ha aggiunto. 

mourad-lamrabatte-morto

leggi anche

L'ex calciatore Lamrabatte muore dopo tuffo da scogliera di 30 metri

Mondo: I più letti