In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra in Ucraina, soldati di Kiev uccidono prigionieri russi. VIDEO

Mondo

In un video circolato in rete e verificato dal New York Times - anche se la BBC ha ancora dubbi sulla sua autenticità - si vedono alcuni militari ucraini che uccidono prigionieri russi catturati fuori da un villaggio a ovest di Kiev. Abbiamo scelto di mostrarvi solo alcuni fotogrammi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sta suscitando scalpore un video circolato in rete e verificato dal New York Times che mostra un gruppo di militari ucraini che uccide soldati russi catturati fuori da un villaggio a ovest di Kiev. Nel video abbiamo scelto di mostrarvi solo alcuni fotogrammi e di non proporre le parti più cruente (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24).

I prigionieri russi giustiziati

Il video - che sarebbe stato girato a circa 7 miglia da Bucha - mostra quattro soldati a terra. Uno di loro è ancora vivo e viene giustiziato con un colpo d'arma da fuoco. Secondo un'analisi della Bbc non vi è ancora certezza dell’autenticità del video. Potrebbe trattarsi di un’imboscata ucraina alle truppe russe che si stavano ritirando. L’elemento che proverebbe la certezza che si tratta di soldati ucraini è che la vittima uccisa possiede un’uniforme dell’esercito russo, mentre i soldati che gli sparano hanno al braccio la fascia blu dell’esercito di Kiev. Ad un certo punto del video compare un soldato, un uomo barbuto, che risulterebbe essere – secondo un’analisi biometrica della Bbc – un georgiano con stretti legami con l’Ucraina.

Cattura

approfondimento

Vicepremier Kiev a Sky TG24: "Russi bruciano corpi civili ucraini"