Usa, tornado a New Orleans: un morto e diversi feriti, 18mila case senza corrente. VIDEO

Mondo
Christine Wiecek e Lannah Melerine/AP

La parte orientale della città in Louisiana è stata colpita da un devastante tornado. Una persona è morta. Il quartiere più colpito è quello di Arabi. Il fenomeno atmosferico è stato prodotto da una tempesta che era arrivata negli Stati Uniti meridionali martedì, investendo anche il Texas orientale

ascolta articolo

Un devastante tornado ha colpito la parte orientale di New Orleans, provocando gravi danni e lasciando almeno 18mila case e negozi senza corrente. Il quartiere più colpito è quello di Arabi, ad est della città, che fu quello più colpito dal devastante uragano Katrina nel 2005. Almeno una persona è morta e diverse sono rimaste ferite. 

La tempesta ha colpito anche il Texas

Immagini del tornado diffuse dalle tv locali mostrano il vortice che si muove sul cielo scuro e poi la distruzione: case con il tetto squarciato, pali della luce a terra, alberi divelti. "Le agenzie statali stanno assistendo i funzionari locali secondo necessità mentre valutano i danni e gli impatti di questi tornado", ha twittato il governatore della Louisiana John Bel Edwards. Il tornado è stato prodotto da una tempesta che era arrivata negli Stati Uniti meridionali martedì, investendo anche il Texas orientale dove si registrano altri pesanti danni. Anche in questo Stato si registrano una vittima e oltre 20 feriti.

hero eventi estremi

approfondimento

Cambiamento climatico, gli eventi meteorologici più dannosi del 2021

tornado Texas
I danni in Texas - ©Getty

Mondo: I più letti