Incidente aereo in Cina, nessun sopravvissuto a bordo del Boeing 737

Mondo
©Getty

Nessun superstite è stato trovato dopo una notte di ricerche nella contea di Tengxian, nella provincia meridionale di Guangxi, dove ieri pomeriggio si è schiantato un Boeing 737-800 della China Eastern airlines con 132 persone a bordo

ascolta articolo

Una notte di ricerche nell'area delle montagne del Guangxi, nel sud della Cina, ma alla fine non è stato trovato nessun passeggero vivo sul posto dove ieri pomeriggio si è schiantato il B737-800 della China Eastern. A bordo c'erano 132 persone. "Il relitto è stato trovato, ma finora nessuna delle persone a bordo dell'aereo con cui si era perso il contatto è stata ritrovata", ha riferito l'emittente statale Cctv nei telegiornali del mattino. L'aereo è caduto vicino alla città di Wuzhou, mentre volava da Kunming a Guangzhou, come si vede in un video circolato sui social. Il tracciato della rotta ha mostrato l'improvviso passaggio da 9.000 metri di altitudine a circa 1.000, prima dell'impatto finale. 

Il cordoglio della compagnia aerea

China Eastern ha confermato per la prima volta ieri sera gli scenari più negativi sull'incidente, esprimendo in una nota postata sui social media "il profondo cordoglio per i passeggeri e i membri dell'equipaggio vittime dell'incidente aereo", senza però aggiungere dettagli. Il vettore aveva già aperto le procedure d'emergenza, inviato sue squadre sul luogo dell'incidente e aperto una linea diretta di assistenza per le famiglie delle vittime, trasformando in bianco e nero il proprio sito web ufficiale e il logo in segno di lutto, in linea con quanto le compagnie aeree sono solite fare dopo un incidente come segno di rispetto verso le vittime. 

1239387068

approfondimento

Cina, si schianta aereo con 132 persone a bordo

Rescuers head to the site of a plane crash in Tengxian county, Wuzhou city, in China's southern Guangxi region on March 22, 2022. - A China Eastern passenger jet carrying 132 people crashed onto a mountainside in southern China on March 21 causing a large fire, shortly after losing contact with air traffic control and dropping thousands of metres in just three minutes. - China OUT (Photo by AFP) / China OUT (Photo by STR/AFP via Getty Images)
1239406145
Relatives of passengers on China Eastern flight MU5375 are seen at the holding area, after the plane failed to arrive at Guangzhou Baiyun International Airport in China's southern Guangdong province on March 22, 2022. - Airline China Eastern said that there had been fatalities after one of its passenger jets carrying 132 people crashed in southern China on Monday, with the cause of the crash "still under investigation". (Photo by Noel Celis / AFP) (Photo by NOEL CELIS/AFP via Getty Images)
1239397163

Mondo: I più letti