Usa, la portavoce di Biden Jen Psaki positiva al Covid: ultimo contatto il 26 ottobre

Mondo
©Getty

Non ha partecipato a viaggio in Europa perché alcuni famigliari erano risultati contagiati. Martedì scorso ha incontrato il presidente americano all'aperto, rispettando il distanziamento e con la mascherina. Era vaccinata

La portavoce della Casa Bianca Jen Psaki, pur vaccinata, è risultata positiva al Covid-19 alcuni giorni dopo aver rinunciato a partecipare al viaggio del presidente Joe Biden in Europa per partecipare al G20 perché alcuni membri della sua famiglia erano risultati contagiati. Lo rende noto lei stessa, precisando di aver visto Biden l'ultima volta martedì scorso all'esterno, con la mascherina e rispettando il distanziamento sociale.

La positività dopo essere risutata negativa per 4 giorni

"Non ho avuto contatti stretti in persona col presidente o con alti dirigenti dello staff della Casa Bianca sin da mercoledì e sono risultata negativa (con test Pcr, ndr) per quattro giorni dopo l'ultimo contatto", afferma Psaki, spiegando che sta "svelando la positività di oggi per eccesso di trasparenza". Poi ha aggiunto che grazie al vaccino ha "sperimentato sintomi lievi che mi hanno consentito di continuare a lavorare da casa", annunciando che intende "tornare a lavorare in persona alla conclusione dei dieci giorni di quarantena, seguiti da un test rapido negativo, che è un requisito aggiuntivo della Casa Bianca, oltre le direttive del Cdc, deciso per eccesso di prudenza".

biden g20 finale ansa

leggi anche

G20, Biden: "Incontri produttivi, Draghi ha fatto grandissimo lavoro"

Mondo: I più letti