In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bambina scomparsa in Australia, le autorità offrono un milione di dollari di ricompensa

Mondo

Cleo Smith è stata vista l'ultima volta nella tenda della sua famiglia intorno all’una di notte del 16 ottobre nel camping di Blowholes Shacks a Macleod, a circa 900 km a nord di Perth, in un’area molto remota. Quando i suoi genitori si sono svegliati alle 6.30 del mattino lei non c'era più ed era sparito anche il suo sacco a pelo

Condividi:

Le autorità hanno offerto una ricompensa di un milione di dollari australiani (pari a 750.000 dollari americani) a chi darà informazioni per ritrovare la bambina di 4 anni, scomparsa da cinque giorni da un campeggio. Cleo Smith è stata vista l'ultima volta nella tenda della sua famiglia intorno all’una di notte  del 16 ottobre nel camping di Blowholes Shacks a Macleod, a circa 900 km a nord di Perth, in un’area molto remota. Quando i suoi genitori si sono svegliati alle 6.30 del mattino lei non c'era più ed era sparito anche il suo sacco a pelo.

Le dichiarazioni del premier dell’Australia occidentale

"Offriremo una ricompensa di un milione di dollari a chiunque fornisca informazioni, utili a ritrovare Cleo. La polizia è molto ansiosa di offrire questa ricompensa per consentire, si spera, di scoprire la posizione di Cleo il prima possibile. E esorto chiunque sia a conoscenza della posizione di Cleo, per favore di fornire tali informazioni alla polizia e ai cari di Cleo. E speriamo di riportare Cleo sana e salva". Queste le dichiarazioni del premier dell’Australia occidentale Mark McGowan.

cleo_smith_facebook

approfondimento

Australia, scomparsa bambina di 4 anni: era in campeggio coi genitori

Schierati oltre 100 agenti per le ricerche

La polizia dell'Australia occidentale teme che Cleo sia stata rapita dalla sua tenda e nonostante le ricerche siano andate avanti per giorni, della piccola non c’è traccia. Sul campo sono schierati più di cento poliziotti tra squadra omicidi, polizia scientifica, l'Australian Defense Force e i volontari dei servizi di emergenza statali, tutti impegnati nelle ricerche aeree, marittime e terrestri in tutta l'aspra zona della costa dell'Australia occidentale.