Sciagura aerea nel centro della Russia, 15 morti e 7 sopravvissuti

Mondo
©Getty

Un aereo che trasportava un gruppo di paracadutisti si è schiantato al suolo spezzandosi in due questa mattina nella repubblica di Tatarstan. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti

Un aereo che trasportava un gruppo di paracadutisti si è schiantato al suolo spezzandosi in due questa mattina in Russia: la ha reso noto su Telegram il ministero delle emergenze indicando che 15 persone hanno perso la vita. 

La dinamica

Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto come non è chiaro se il velivolo, un Let L-410 Turbolet, stesse effettuando un atterraggio d'emergenza. La sciagura è avvenuta nella repubblica di Tatarstan nella Russia centrale. A bordo del velivolo c'erano 22 persone, sette delle quali sono state tratte in salvo dai soccorritori. Secondo RIA Novosti, che cita una fonte del locale ministero della Sanità, almeno uno dei sopravvissuti è "in gravi condizioni". Da parte sua, l'agenzia di stampa Interfax riferisce che l'aereo apparteneva alla Societa' di volontariato per l'assistenza all'Esercito, all'Aviazione e alla Marina russa, un'organizzazione che si autodefinisce sportiva e di difesa.

Mondo: I più letti