Pakistan, terremoto di magnitudo 6 in Belucistan. Morti e feriti

Mondo

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro 15 km da Harnai, capitale dell'omonimo distretto

Una scossa di magnitudo 6 è stata registrata alle 2:31 ora locale (00:01 in Italia) in Pakistan. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro 15 km da Harnai, capitale dell'omonimo distretto nella provincia del Belucistan. Stato di emergenza nel Paese.

Il bilancio

Il bilancio è di almeno 20 morti (tra i quali diversi bambini) e 300 feriti. La protezione civile locale ha parlato di numerose persone ancora sepolte sotto le macerie degli edifici crollati. La scossa ha fatto saltare la rete elettrica nella regione, ostacolando gli sforzi dei soccorritori e il lavoro del personale sanitario negli ospedali dove sono stati ricoverati i numerosi feriti .

Mondo: I più letti