Dramma Afghanistan, persone corrono e si aggrappano a un aereo in fase di decollo. VIDEO

Mondo

È accaduto all’aeroporto Hamid Karzai di Kabul, dove i civili continuano a cercare un modo di scappare dal Paese ritornato sotto il controllo dei talebani. In un filmato si vedono persone attaccate ai carrelli e alla carlinga del velivolo, mentre altre immagini mostrano alcuni corpi cadere a terra dopo il decollo

Dopo la ripresa del potere in Afghanistan da parte dei talebani, all’aeroporto Hamid Karzai di Kabul continuano i disperati tentativi di fuga dei civili (FOTO). In un video (che potete vedere in alto) trasmesso da alcuni media, fra cui l'agenzia afghana Pajhwok su Twitter, si vedono decine di persone che circondano correndo un aereo cargo militare americano che si appresta a iniziare il rullaggio per il decollo (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - TUTTI I VIDEO - LO SPECIALE - LA MAPPA DELL'AVANZATA DEI TALEBANI - I VIDEO DELLA PARTENZA DEGLI ITALIANI DA KABUL)

In altre immagini i corpi che cadono dall’aereo

Nel filmato si vedono persone che corrono, e alcune aggrappate ai carrelli e alla carlinga dell’aereo. Mentre un altro video, ripreso da una diversa angolazione e postato in rete dall’agenzia di news afghana Asvaka New, mostra alcune delle persone rimaste aggrappate cadere a terra dopo il decollo del velivolo.

hero-giornali afghanistan

approfondimento

Dal “fallimento Biden” al paragone con Saigon: l'Afghanistan sui media

Mondo: I più letti