Usa, incidenti in Alabama durante una tempesta tropicale: morti 12 bambini e 2 adulti

Mondo

Nove minori e un 29enne deceduti in un tamponamento a catena durante una violenta perturbazione che ha colpito lo Stato del Sud. Molti dei ragazzi provenivano da una struttura che accoglie chi ha subito abusi. Altre due vittime a Tuscaloosa

Dodici persone, tra cui dieci minori, sono morte in Alabama in incidenti legati alle forti piogge scatenate dalla tempesta tropicale Claudette che ha colpito lo Stato del Sud degli Usa. Nove bambini e un adulto sono morti in un tamponamento a catena lungo l'autostrada Interstate 65 nella contea di Butler. Nella città di Tuscaloosa, riporta la stampa locale, un albero è poi caduto su una casa uccidendo un uomo di 24 anni e un bambino di 3 anni che si trovavano all'interno. 

Alcune vittime provenivano da una struttura per ragazzi abusati

Nello scontro che ha coinvolto 15 veicoli su un'interstatale presso la città di Greenville, sono deceduti otto ragazzi di età compresa tra i 4 e i 17 anni che viaggiavano su un furgoncino appartenente a una comunitàdi accoglienza per bambini abbandonati o vittime di abusi, il Tallapoosa County Girls Ranch.  Nella collisione sono morti anche un uomo e la figlioletta di nove mesi che si trovavano a bordo di un Suv. La causa del sinistro sono le grandi quantità d'acqua riversate sulla strada dalle ingenti precipitazioni. L'aquaplaning ha fatto perdere ai conducenti il controllo dei mezzi, che si sono scontrati tra loro. 

WILTON MANORS, FLORIDA - JUNE 19:  Police investigate the scene where a pickup truck drove into a crowd of people at a Pride parade on June 19, 2021 in Wilton Manors, Florida. One person died and one was injured in the incident that is still under investigation. (Photo by Jason Koerner/Getty Images)

leggi anche

Usa, camioncino su parata del gay pride in Florida: almeno un morto

Mondo: I più letti