Regno Unito, bambino di 9 anni muore colpito da fulmine mentre gioca a calcio

Mondo
Blackpool Gazette/SWNS

Jordan era conosciuto per aver raccolto oltre 2mila sterline per un’organizzazione locale di salute mentale. Immediatamente sono stati chiamati sul posto i servizi di emergenza ma il bimbo non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale

Un fulmine lo ha colpito mentre giocava a calcio in un campetto di Blackpool, nella contea del Lancashire. Jordan Banks aveva solo 9 anni ed era conosciuto per aver raccolto oltre 2mila sterline per un’organizzazione locale di salute mentale in memoria delle zio morto suicida nel 2018. Per raggiungere il suo obiettivo aveva corso per 30 miglia ed era stato elogiato anche da James Milner,  stella del Liverpool.

La dinamica dell'incidente

Il bambino è stato colto da un brutto temporale mentre si allenava e un fulmine lo ha preso in pieno. Immediatamente sono stati chiamati sul posto i servizi di emergenza ma Jordan non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale. “Sfortunatamente, al momento non sappiamo molto - ha dichiarato il segretario del club Spirit of Youth Daniel Pack – Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia coinvolta”. “Spirit of Youth è una famiglia e siamo trincerati nella comunità locale, e daremo tutto il supporto necessario sia alla famiglia che a coloro che erano con lui in quel momento”. Un cordoglio a cui si è unito anche il sovrintendente investigativo Nick Connaughton della polizia del Lancashire. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.