Matrimonio per MacKenzie Scott, l'ex moglie di Jeff Bezos sposa un insegnante

Mondo

Nozze con Dan Jewett, docente a Seattle, per la donna, tra le persone più ricche del mondo secondo Forbes. A confermarlo è stato il neomarito sul sito di Giving Pledege, un'organizzazione filantropica. Il fondatore di Amazon: "Lui è fantastico, sono felice per entrambi"

L'ex moglie del fondatore di Amazon Jeff Bezos, MacKenzie Scott, tra le donne più ricche del mondo secondo Forbes, si è risposata dopo il divorzio dal miliardario americano. Lo ha confermato il neomarito Dan Jewett, un insegnante di Seattle, sulla pagina che i due hanno sul sito Giving Pledge, un'organizzazione filantropica che incoraggia le persone più ricche del mondo a dedicare la maggior parte della loro ricchezza a cause di beneficenza.

L'annuncio del nuovo marito di MacKenzie Scott

vedi anche

Forbes, chi sono le 20 donne più ricche del mondo

"Sono stato un insegnante per la maggior parte della mia vita - scrive Dan Jewett su Giving Pledge -  nonché uno studente grato della generosità di coloro che mi circondano. Ciò ha significato fare del mio meglio per seguire il loro esempio trasmettendo risorse di ogni tipo - dal tempo, all'energia, ai beni materiali - quando ho avuto loro da dare. E ora, in un colpo di felice coincidenza, sono sposato con una delle persone più generose e gentili che conosca e mi unisco a lei nell'impegno di trasmettere un'enorme ricchezza finanziaria per servire gli altri".

Jeff Bezos: "Dan è fantastico, sono felice per entrambi"

leggi anche

Jeff Bezos, ex moglie dona 1,7 miliardi di dollari in beneficenza

"Dan è un ragazzo fantastico e sono felice ed entusiasta per entrambi ", ha detto Jeff Bezos in una dichiarazione fornita a Forbes da un portavoce di Amazon. La stessa dichiarazione era stata riportata dal Wall Street Journal, che per primo ha riferito sul matrimonio di Scott e Jewett). Bezos e Scott hanno ufficializzato il loro divorzio nel luglio del 2019, dopo un matrimonio durato 25 anni. A MacKenzie Scott, per via di un accordo con Bezos, andò il 4 per cento delle azioni di Amazon, valutate in 38,3 miliardi di dollari. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.