
Usa travolti da tempesta invernale: almeno 11 vittime, in milioni senza elettricità
Neve e gelo sugli Stati Uniti, con temperature ampiamente sotto lo zero negli Stati del sud. Il presidente Biden ha dichiarato lo stato di emergenza per il Lone Star State, dove sono stati chiusi oleodotti e raffinerie. Un altro mezzo milione di persone è al buio fra Oregon, Louisiana, Virginia e Mississippi

Almeno 11 persone sono morte nell'ondata di gelo polare che sta colpendo gran parte degli Usa, dal Texas al Maine e da costa a costa. In particolare, tre persone hanno perso la vita ed altre dieci sono rimaste ferite in North Carolina a causa di un tornado. Emergenze legate al maltempo sono state dichiarate in Alabama, Oklahoma, Kansas, Mississippi e Oregon, dove più di 300 mila persone sono rimaste senza elettricità. (Foto: Ipa)
La tempesta invernale si abbatte sugli Stati Uniti. VIDEO
In Texas si registrano almeno 3 vittime e oltre 4 milioni di persone sono rimaste senza elettricità. Il governatore Greg Abbott ha approvato una dichiarazione di disastro per tutte le 254 contee. (Foto: Ipa)
A New York irrompe Orlena: la tempesta di neve ferma le vaccinazioni
Secondo il Guardian, il presidente Joe Biden ha dichiarato lo stato di emergenza per il Texas, dove sono stati chiusi anche oleodotti e raffinerie. (Foto: Ipa)
Bufera di neve paralizza New York. FOTO
Nel Lone Star State si è verificato anche un incidente stradale che ha coinvolto 100 veicoli. (Foto: Ipa)

Secondo i dati di Poweroutage.us, che monitora la situazione dell’energia elettrica negli Usa, un altro mezzo milione di persone è al buio fra Oregon, Louisiana, Virginia e Mississippi. (Foto: Ipa)

Una persona è morta in Louisiana per essere scivolata sul ghiaccio e aver battuto la testa. (Foto: Ipa)

Altre due persone sono invece morte in due diversi incidenti stradali causati dal ghiaccio in Kentucky. (Foto: Ipa)

In tutto il Paese, secondo il National Weather Service, 150 milioni di persone sono in stato d'allerta per ghiaccio, neve o temperature polari a causa della tempesta. (Foto: Ipa)

(Foto: Ipa)

(Foto: Ipa)

(Foto: Ipa)

(Foto: Ipa)

(Foto: Ipa)

(Foto: Ipa)

(Foto: Ipa)