Scozia, deraglia un treno a Stonehaven. Almeno tre vittime. VIDEO

Mondo

Ci sono anche sei feriti. Uno dei morti è il conducente del mezzo. La zona dell’incidente, l’Aberdeenshire, è stata colpita negli ultimi giorni da gravi inondazioni. Il convoglio sarebbe deragliato e scivolato in un terrapieno

Un treno è deragliato questa mattina alle 9,40 nel nord-est della Scozia, a Stonehaven, nell'Aberdeenshire. Le vittime accertate sono tre, compreso il conducente del convoglio. Inoltre ci sarebbero sei persone ferite. La notizia  è stata resa nota dallla polizia per i trasporti pubblici. La First Minister scozzese, Nicola Sturgeon, in un tweet aveva parlato di incidente "estremamente grave" appena aveva ricevuto la notizia.

Sul posto diverse ambulanze e elicotteri
 

Al momento, però, ancora non c’è alcuna notizia di eventuali feriti o vittime. Come scrive il sito di Sky News, sul posto sono arrivate 30 ambulanze della Scottish Ambulance Service, elicotteri di soccorso e team di operazioni speciali. Dalla zona si eleva una fitta nube visibile da diversi chilometri di distanza. Il portavoce della rete ferroviaria scozzese ha affermato che "è ancora presto per confermare l'esatta natura e la gravità dell'incidente".

Forse il convoglio è scivolato in un terrapieno
 

Secondo la Bbc, il treno sarebbe deragliato e scivolato in un terrapieno. Il convoglio era composto da due locomotive e 4 vagoni. Rimangono ancora ignote, al momento, le cause che hanno portato al deragliamento del treno.  Nei giorni scorsi la zona è stata colpita da allagamenti e inondazioni, che hanno portato alla cancellazione di treni e la chiusura delle scuole. Il ministro dei Trasporti Grant Shapps ha dichiarato di aver avuto un primo incontro con gli operatori delle ferrovie per avere notizie dell’incidente.

Mondo: I più letti