In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, in India nascono due gemellini: i genitori li chiamano Corona e Covid

Mondo
Foto Getty

L'idea è di una coppia della città di Raipur, che dopo un parto difficile ha spiegato di voler "rendere la giornata memorabile". "Quando anche il personale dell'ospedale ha cominciato a usare quei nomi, abbiamo deciso di chiamarli come la pandemia", ha spiegato la madre

Condividi:

Nel mezzo della pandemia di coronavirus, durante il lockdown in vigore nel proprio Paese, una coppia indiana ha deciso di chiamare i suoi due gemellini appena nati, un maschietto e una femminuccia, Covid e Corona. L'idea, riporta Sky News citando l'emittente televisiva indiana Ndtv, è venuta a Preeti e Vinay Verma, una coppia che vive nello Stato di Chhattisgarh, nella città di Raipur (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE).

“Parto difficile, abbiamo voluto rendere la giornata memorabile”

I gemelli sono nati il 27 marzo scorso, quando l'India era già in lockdown. "Il parto è avvenuto dopo molte difficoltà e quindi io e mio marito abbiamo voluto rendere la giornata memorabile", ha detto la madre 27enne dei bimbi. "Quando anche il personale dell'ospedale ha cominciato a chiamarli Corona e Covid abbiamo deciso di chiamarli come la pandemia", ha aggiunto. La donna ha poi affermato che il coronavirus è "molto pericoloso", ma l'epidemia ha anche portato le persone a focalizzarsi sui servizi sanitari, sull’igiene e a instillare altre buone abitudini, ha spiegato (LE GRAFICHE DEI CONTAGI IN ITALIA - I CONTAGI NEL MONDO - LE NOTIZIE DELLA FARNESINA SULL'INDIA).