
Coronavirus, Sudafrica in lockdown: esercito nelle strade per i controlli. FOTO
Il Paese ha registrato oggi le prime due vittime e, secondo quanto riferito dal ministro della Salute, i casi sono più di mille. Restano aperti i negozi di alimentari, vietato passeggiare e fare jogging. Chi viola i divieti rischia da pesanti multe a sei mesi di carcere

Il Sudafrica è entrato in lockdown per tre settimane per cercare di arginare la diffusione del Coronavirus. Esercito e polizia pattugliano le strade, e per chi viola i divieti le sanzioni vanno da pesanti multe a sei mesi di carcere. Nel Paese oggi si sono registrate le prime due vittime e, secondo quanto riferito il ministro della Salute Zweli Mkhize, il numero dei casi "ha superato la soglia dei mille". (Nella foto controlli a Johannesburg)
GLI AGGIORNAMENTI
Nel Paese per 57 milioni di abitanti saranno banditi i movimenti non essenziali: resteranno aperti i negozi di alimentari che però non potranno vendere alcol, e saranno interdette anche le passeggiate con il cane e il jogging. (Nella foto controlli a Johannesburg)
Coronavirus, la diffusione globale in una mappa animata
Ieri sera si sono viste lunghe code ai supermarket e alle stazioni dei bus diretti in zone rurali dove gli abitanti delle città intendono passare il lockdown. (Nella foto controlli a Johannesburg)
Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe. FOTO
In Africa i casi di coronavirus sono saliti in poche ore del 15% a 3.243, con un incremento analogo (14%) dei morti (ora 83). È quanto emerge comparando i dati pubblicati fra ieri pomeriggio e stamattina su Facebook dall'Africa Centres for Disease Control and Prevention (Cdc). (Nella foto controlli a Johannesburg)
Coronavirus, i luoghi del mondo in cui si sono registrati più casi. FOTO
Controlli a Johannesburg

Controlli a Johannesburg

Una strada deserta a Johannesburg

Strade vuote a Johannesburg

Strade vuote a Johannesburg

Strade vuote anche a Città del Capo

La polizia per le strade di Città del Capo

Strade vuote a Città del Capo

Controlli a Città del Capo

Controlli a Città del Capo

Controlli a Città del Capo

Controlli a Città del Capo