Coronavirus, a Barcellona un nuovo murales di TvBoy: lo Zio Sam invita a restare a casa

Mondo

La figura dello "zio d'America" è stata riprodotta su un muro della città spagnola dal celebre artista italiano. Il titolo dell’opera è “Divided we stand, united we fall”

“Divisi resistiamo, uniti cadiamo”. Questo il messaggio che Tvboy, lo street artist italiano (TUTTI I SUOI LAVORI), ha voluto lasciare a Barcellona per dare il suo sostegno alla campagna #iorestoacasa contro la diffusione del coronavirus (IL LIVEBLOGDALLA CINA ARRIVATI MATERIALE E MEDICI A SUPPORTO DELL’ITALIALAMORGESE: PRONTI A SCELTE PIù CORAGGIOSE) che sta popolando anche le bacheche dei social spagnoli.

"I want you to stay home"

Le parole dello Zio Sam sono quelle conosciute da tutti, con lo slogan "I want you", a cui Tvboy ha aggiunto "to stay home" (così la frase risulta "Voglio che tu stia a casa"). Lo zio d'America è ritratto con la mascherina che gli protegge la faccia. Vicino all'opera, Tboy ha lasciato anche un altro messaggio ai suoi fan, con l'#stayhome (l'equivalente di #iorestoacasa, la campagna social attiva già da giorni in Italia).

Le altre opere di Tvboy sul coronavirus

L'artista ha già prodotto tre opere che vogliono sensibilizzare al tema della lotta al coronavirus. A metà febbraio era comparsa, sempre a Barcellona, la Gioconda con la mascherina, a seguito della cancellazione del Mobile World Congress. Mentre a fine febbraio è stata la volta del Bacio di Hayez con i due amanti raffigurati con mascherine e Amuchina in mano.

Mondo: I più letti