Usa 2020, Sky TG24 e La Stampa insieme per raccontare il Super Tuesday

Mondo

Dirette, approfondimenti e aggiornamenti online in occasione della notte più importante per le primarie democratiche: 5 candidati in corsa in 14 stati americani, dal Massachusetts alla California

Il 3 marzo gli aspiranti candidati democratici alle presidenziali del 2020 si sfideranno in una delle giornate più importanti per decidere chi sarà l’avversario di Donald Trump. Sky TG24 e La Stampa tornano a collaborare in occasione del Super Tuesday delle primarie democratiche per raccontare gli Stati in cui l’America decide: California, Massachusetts, New York, Virginia e Texas. Una collaborazione editoriale per illustrare al meglio ciò che sta per avvenire, unendo in uno sforzo comune le proprie eccellenze e competenze tecniche e giornalistiche con servizi esclusivi e aggiornamenti continui. (COME FUNZIONA IL SUPER TUESDAY)

Storie, reportage, collegamenti

Da lunedì 2 marzo ogni giorno Alberto Flores D’Arcais dal Massachusetts, Federico Leoni dal Texas, Paolo Mastrolilli dalla California e Giovanna Pancheri dalla Virginia realizzeranno contenuti esclusivi, per raccontare agli spettatori di Sky TG24 e ai lettori de La Stampa, attraverso storie, reportage e collegamenti, le elezioni primarie o i caucus negli Stati coinvolti dal Super Tuesday. Approfondimenti per capire, direttamente dagli Stati Uniti, cosa anima le scelte dei democratici, nel giorno che può cambiare la storia delle elezioni americane. I contenuti nati dalla collaborazione saranno proposti in logica multimediale e multipiattaforma, pubblicati su La Stampa, in onda su Sky TG24 e postati sui siti Internet e le pagine social di entrambe le testate.

La lunga notte

La collaborazione porterà, nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 marzo, ad “America 2020 Super Tuesday”, una lunga maratona in onda su Sky TG24 da mezzanotte alle 6 per fornire in tempo reale tutti i dati e le prime reazioni a caldo grazie ai collegamenti con gli inviati negli USA e alle sinergie con il network NBC del gruppo Comcast. Durante lo speciale, condotto da Renato Coen, con la partecipazione del direttore della testata all news Giuseppe De Bellis e il direttore del quotidiano Maurizio Molinari, i risultati saranno commentati anche dagli ospiti Francesco Costa, Marilisa Palumbo, Gianni Riotta e Christian Rocca mentre Alberto Giuffrè proporrà gli aggiornamenti dal web.

Approfondimenti e aggiornamenti online

Approfondimenti anche sui siti di Sky TG24La Stampa e sui canali social di Sky TG24: Facebook, Twitter, e Instagram e de La Stampa: Facebook, Twitter, e Instagram.

Mondo: I più letti