Maltempo a Sydney, tempesta di fulmini sulla città australiana. VIDEO

Mondo

Temporali, grandine e forti venti ma non solo: in un video ripreso da Storyful si vede il cielo del Nuovo Galles del Sud illuminato a giorno per via della spettacolare e intensa sequenza di lampi che ha interessato la zona

Forti venti, grandinate intense e una spettacolare tempesta di fulmini. Nella notte tra il 18 e il 19 febbraio, Sydney è stata colpita da una serie di fenomeni atmosferici che hanno però causato notevoli disagi e anche una vittima.

Saltata anche l’elettricità a 21mila persone

Secondo quanto segnalato da Storyful, che pubblica il video della tempesta di fulmini, un uomo è morto dopo essere stato colpito da una bombola di gas vagante durante i temporali. Inoltre, secondo quanto riferito dalla società elettrica Endeavour Energy, è stato necessario un lungo lavoro per ripristinare l'energia elettrica a 21mila dei suoi clienti dopo che la tempesta ha abbattuto le linee elettriche nel nord-ovest di Sydney e nella regione di Hawkesbury.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.