Usa, cane rovescia asse da stiro e causa un incendio. VIDEO

Mondo

Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco di Los Alamos, nel New Mexico, che hanno ricordato di non lasciare mai oggetti combustibili vicino a fonti di riscaldamento

Una serie di coincidenze sfortunate ha causato un incendio in un'abitazione di Los Alamos, nello Stato americano del New Mexico. Tutto è partito da Kahuna, un cucciolo di cane che lo scorso 29 gennaio ha ribaltato senza volerlo un asse da stiro, rovesciando il ferro e altri oggetti proprio sopra una griglia per il riscaldamento. Come ha spiegato il dipartimento locale dei vigili del fuoco, il calore ha fuso gli stessi oggetti, che sono diventati buoni combustibili per alimentare la fonte di riscaldamento.

Colpa... dell'uomo

I pompieri hanno spiegato che l'incendio non si è sviluppato in maniera immediata, ma ha impiegato circa un'ora. Sia Kahuna che Paige, l'altro cane che vive nell'abitazione, sono fuggiti senza riportare ferite. Il rogo è stato spento rapidamente, limitando così i danni alla casa. Come hanno spiegato i vigili del fuoco, è bene "assicurarsi che i rilevatori di fumo siano installati e funzionanti, e che nessun oggetto combustibile venga piazzato entro un metro" da apparecchi che producono ed emanano calore. Insomma: la colpa non è del cane, ma dell'uomo.

 

<center><iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fpermalink.php%3Fstory_fbid%3D2637414033153426%26id%3D1682968448597994&width=500" width="500" height="688" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allow="encrypted-media"></iframe></center>

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.