Incendi Australia, il timelapse della distruzione delle foreste di Victoria. VIDEO

Mondo

Il video, girato tra novembre e gennaio scorsi, documenta la distruzione del polmone verde nello stato australiano, dove gli incendi hanno devastato l'habitat e travolto la natura del posto

Una telecamera è stata istallata all'interno di una foresta dello stato di Victoria, nel sud dell'Australia, nell’ambito di un piano per monitorare l’attività degli animali selvatici della zona e capire gli effetti e l’impatto sulla loro vita dei grandi incendi che hanno distrutto gran parte dell’area. Questo video timelapse, girato tra novembre, dicembre e gennaio scorsi, documenta la graduale distruzione della foresta da parte del fuoco, spazzando via la vita degli animali. In un post su Facebook, il Forest Fire Management Victoria ha scritto: “Provate a individuare l’opossum, il cervo, il canguro, prima che il cielo venga coperto dal fumo e che il fuoco comincia a strepitare attraverso la telecamera”. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.